Chi è Gennaro di Napoli
Gennaro di Napoli, detto Robin Hood, è nato a Napoli il 25 maggio del 1993. La passione per il mestiere l’ha ereditata dal suo bis nonno e dal padre, perso in un tragico incidente, quando aveva solo 4 anni.
A quel punto la madre ha dovuto rimboccarsi le maniche e fargli sia da padre che da madre, non facendogli mai mancare niente.
Gennaro ha iniziato ben presto ad appassionarsi al suo lavoro, infatti già all’età di 6 anni aiutava la mamma al mercato. Ha sempre e solo fatto ciò che gli riusciva meglio, dando vita al personaggio di Robin Hood.
Ma com’è nato questo personaggio?
Robin Hood è stato da sempre il suo personaggio preferito. L’idea nasce dal desiderio di fare del bene a chi veramente ne ha bisogno, infatti oggi Gennaro si sente proprio come lui. Dà la possibilità di mangiare pesce fresco a tutti, anche a chi non può permetterselo. E i suoi clienti lo amano proprio per questo motivo, perché è una persona umile, che dà tanto alla gente della sua città.
Per Gennaro la famiglia è tutto, è sposato e ha tre bambine che gli riempiono le giornate di sorrisi. Purtroppo a causa degli orari non trascorre le giornate piene con loro, ma tutto ciò che fa, tutti i sacrifici sono per le sue figlie. Le sue giornate di lavoro iniziano alle 2 di notte e finiscono alle 3 di pomeriggio, ma ama quello che fa, il suo lavoro e ogni giorno, anche se si tratta di una vita fatta di sacrifici, ci mette sempre il cuore.